42 anni, un metro e 52 di altezza e l’esplosività di una vera dura. Tracy Anderson è la personal trainer e guru delle diete più amata dalle celebrity. Non a caso moltissime modelle – tra cui tante della selezionatissima scuderia di Victoria’s Secret – si affidano ai suoi consigli per scolpire il proprio fisico alla perfezione.
Il suo “Tracy Anderson Method” è un vero e proprio marchio di fabbrica a Hollywood e dintorni (lo hanno adottato star come Gwyneth Paltrow, Madonna e J-Lo). In particolare nei giorni precedenti il grande show di Victoria’s Secret 2017, il nome di Tracy è stato sulla bocca di molti. Il perché è presto detto: top come Alessandra Ambrosio hanno deciso di seguire ilprogramma di Tracy, esercitandosi quotidianamente con un mix di corpo libero, danza, attività al tappeto e seguendo i suoi consigli nutrizionali. Abbiamo chiesto agli esperti di commentarci i “mantra” fitness & diet di Tracy. Che – va detto – sono stati talvolta criticati dai media e dai nutrizionisti, i quali hanno definito i suoi insegnamenti “poco ortodossi”.
1 Tracy: «La dieta senza sport non può nulla: bisogna allenarsi ogni giorno almeno due ore».
Secondo Anna Cossovich, dietista di Pesoforma, «abbinare sport e dieta sicuramente porta a dei risultati ottimali in termini di salute, benessere e forma fisica. L’attività sportiva va poi calibrata a seconda del tipo di risultatiche si vogliono raggiungere: perdita di peso, tonicità muscolare, forme più o meno scolpite, capacità di resistenza.